Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788859007203
AutoreSilvana Poli, Adriana Molin, Daniela Lucangeli 
TitoloI numeri e lo spazio. Strumenti visuospaziali per il conteggio, primi calcoli e tabelline. CD-ROM
EditoreErickson
Anno2016 
Descrizione
I numeri e lo spazio. Strumenti visuospaziali per il conteggio, primi calcoli e tabelline. CD-ROM: Molti bambini faticano a imparare a calcolare e troppi ragazzi mostrano competenze in matematica inferiori alle attese. I processi implicati nella matematica insegnata a scuola sono molteplici e differenti; tuttavia, le basi (numeri, primi calcoli e tabelline) e le esperienze iniziali con numeri e calcoli rappresentano per il bambino di scuola primaria il primo approccio che guiderà e consentirà l'accesso agli altri ambiti della competenza matematica. Gli strumenti e i laboratori proposti in questo programma, pensato per essere utilizzato alla LIM in un'ottica di apprendimento cooperativo, sono nati proprio per sviluppare le abilità di conteggio in modo funzionale all'apprendimento del calcolo a mente e delle tabelline e rispondono alla necessità di agganciare la naturale propensione dei bambini al riconoscimento/manipolazione delle quantità e all'aritmetica semplice. Una proposta innovativa che consente di porre solide basi allo sviluppo della competenza numerica e delle abilità di calcolo nei bambini dell'ultimo anno di scuola dell'infanzia e di prima primaria. Il programma può essere un valido aiuto anche per i bambini di maggiore età con difficoltà di calcolo o discalculia. Many children are struggling to learn how to calculate and too many kids show math skills in lower than expected. The processes involved in mathematics taught in school are many and varied; However, the basics (numbers, early math and multiplication tables) and early experiences with numbers and calculations are for the primary school child the first approach that will guide and provide access to other areas of mathematical competence. The tools and workshops offered in this program, meant to be used on the IWB in a perspective of cooperative learning, were born precisely to develop counting skills in a functional way to learning calculus in mind and the multiplication tables and respond to the need to engage the natural inclination of children to recognition/manipulation of quantity and simple arithmetic. An innovative proposal that allows you to build a solid foundation to the development of numerical computational skills and competence in children in the last year of kindergarten and first primary. The program can be a valuable aid for children of age with difficulty or dyscalculia.  
CollanaSoftware didattico 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 25,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it