Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788859008545
AutoreItala Riccardi Ripamonti 
TitoloLe carte delle doppie. Giochi e attività per lo sviluppo delle competenze ortografiche. Con CD-ROM
EditoreCentro Studi Erickson
Anno2015 
Descrizione
Il CD-ROM: Le doppie e la discriminazione tra consonanti sorde e sonore sono certamente due delle difficoltà ortografiche che vengono più frequentemente riscontrate negli alunni di scuola primaria. Per aiutare i bambini nell'apprendimento di questi aspetti dell'ortografia, il software "Le carte delle doppie" propone, sotto forma di piccole sfide, giochi e attività che consentono il raggiungimento dell'automatizzazione nelle competenze ortografiche e nelle abilità di letto-scrittura. Le proposte didattiche si strutturano sulle due macroaree già presentate nell'omonimo volume (Gruppo Ripamonti, 2014): 1) Giochi con le "doppie", con attività che prevedono l'utilizzo di carte raffiguranti parole con raddoppiamento di consonanti, e 2) Giochi con le "omologhe", con attività che prevedono l'utilizzo di carte raffiguranti coppie di parole che si differenziano per la consonante sorda/sonora. Attraverso memory, solitari, rubamazzetto e altri giochi con carte illustrate di discriminazione e riconoscimento di lettere geminate e suoni omologhi, l'alunno avrà quindi la possibilità di esercitarsi in un ambiente didattico "virtuale", motivante e divertente. Giochi con le "doppie": Abbinamenti con le doppie; Decidi se è doppia; Doppie alternate; Rubamazzetto; Memory con le doppie; Stracciadoppia. Giochi con le "omologhe": Abbinamenti con le omologhe; Chiama l'omologa; Memory con le omologhe; Solo sorde o solo sonore; Stracciasonora; Sorda/Sonora. 
Collana 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 46,00
DisponibilitàA causa della chiusura dei magazzini, gli ordini ricevuti in questi giorni saranno presi in carico solo dopo il 10 gennaio. Per la loro evasione saranno necessari i tempi medi previsti per l'editore (tempi medi di acquisizione: 5-6 giorni lavorativi)  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it