Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETą, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788861161092
AutoreBione Cecilia 
TitoloCentri culturali. Architetture 1990-2011
EditoreMotta Architettura
Anno2009 
Descrizione
Gli ultimi due decenni hanno visto il proliferare di nuovi spazi denominati genericamente "centri culturali", luoghi destinati alla comunicazione e all'interazione collettiva e al tempo stesso spazi simbolo del rapporto che la societą instaura con la propria e le altre culture. Oramai lontani dall'essere attrezzature sociali a contropartita dei fenomeni di urbanizzazione e di crescita smisurata che hanno investito le nostre cittą negli anni Settanta, in un'ottica che promuoveva la decentralizzazione dei servizi, i centri culturali sono pian piano diventati promotori di nuove dinamiche artistiche, culturali e ricreative, dispositivi fondamentali nello stabilire i nuovi equilibri urbani. Come altre tipologie pubbliche, anche gli spazi dell'offerta culturale si strutturano oggi in forma aggregata, combinandosi fra di loro e sempre pił spesso con spazi dalla vocazione molto lontana, come quelli dello shopping e della moda, e allontanandosi di conseguenza dall'organizzazione consolidata che li ha contraddistinti nel corso del tempo. Arte, cultura e consumo si rimandano continuamente l'un l'altro, confondendo i propri confini in un processo di contaminazione continua che ha portato verso soluzioni capaci di seguire i nuovi modelli comportamentali. Il volume vuole rintracciare i fili per una possibile genealogia di questo nuovo "tipo edilizio", in una lettura che ne percorra le origini e le diverse fasi evolutive per poi prevederne possibili trasformazioni.  
CollanaTipologie 
Consistenza278 p. 
Prezzo di copertina€ 69,50
Prezzo scontato € 66,03
sconto del 5%
DisponibilitąNormalmente disponibile in 6-7 giorni lavorativi.  

Articolo non disponibile
 
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it