Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788861164017
AutorePeluffo Gianluca 
TitoloHotel architetture 1990-2005
EditoreMotta Architettura
Anno2009 
Descrizione
L'interesse per il tema dell'hotel risiede nella molteplicità delle implicazioni architettoniche e del suo rapporto con l'attività commerciale, il mondo del design e della comunicazione: il rapporto tra un'idea dell'intimità del viaggiatore, dello "straniero" ed il ruolo anche pubblico di incontro e di luogo dell'innovazione dell'hotel, tende infatti ad essere risolto in maniere creative differenti e stimolanti. Il volume è sviluppato e articolato partendo da un'analisi storica dello sviluppo del tipo architettonico, cercando di mettere in evidenza proprio questi aspetti di ambigua e stimolante commistione di pubblico e privato, di viaggio di piacere e di spostamento di lavoro. La parte centrale del lavoro è invece costituita dall'analisi approfondita (in termini di immagini, elaborati grafici, dati tecnici) di venti esempi di realizzazioni di hotel internazionali, scelti ovviamente secondo criteri di capacità innovativa e di sperimentazione architettonica, o perché chiari esempi di maniere differenti di immaginare l'ospitalità, operando una suddivisione in due sezioni principali dedicate ai progetti ex novo e alle strutture recuperate; una terza sezione raccoglie; infine una selezione di progetti di hotel in corso di realizzazione.  
CollanaTipologie 
Consistenza280 p. 
Prezzo di copertina€ 69,50
Prezzo scontato € 66,03
sconto del 5%
DisponibilitàNormalmente disponibile in 6-7 giorni lavorativi.  

Articolo non disponibile
 
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it