Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETŕ, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2601)
Scheda libro

Cod. ISBN9788862928779
AutoreM. Diotto 
TitoloCreatività e design della comunicazione. Le professionalità di un art director
Editorelibreriauniversitaria.it
Anno2017 
Descrizione

Descrizione del libro

Qual è, oggi, il rapporto tra la creatività e il design della comunicazione? La creatività è infatti alla base della professionalità di un art director, ma non è certo l’unica competenza richiesta dal mercato!
Il design della comunicazione si evolve per tradurre le idee in informazioni, sia attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali – come ad esempio i magazine, la pubblicità, l’identità visiva, la tipografia – sia attraverso soluzioni innovative come web design, app mobile design, sound design ed exhibition design; senza tralasciare game design, animazione 3D, motion graphic e tutte le interfacce e installazioni interattive.
Con questo libro i docenti del corso di laurea magistrale in Creatività e design della comunicazione dello IUSVE ci mostrano, grazie a sei competenze fondamentali (arte, creatività, marketing, budgeting, digital e management), come la formazione dell’art director di domani passi oggi attraverso molteplici sfide.

Indice

Introduzione - Mariano Diotto
1. Visual communication & interaction design - Paolo Schianchi
2. Storia del graphic design e del design contemporaneo - Chiara Marin
3. CreativitĂ  e graphic design per i problemi di oggi: un approccio differente? - Michela Carlini
4. Le identitĂ  di brand - Vittorio Montieri
5. Exhibition design: progettare il futuro attraverso i sensi - Stefano Luca
6. Tra marketing e budgeting: la proposta esperienziale - Riccardo Bresciani
7. Il marketing innovativo: le contemporary marketing practices - Umberto Rosin
8. La comunicazione strategica e la pianificazione dei media: tra complessitĂ  ed essenzialitĂ  - Maria Pia Favaretto
9. Il management utile a un creativo - Pietro Lanzini
10. Osservare, comprendere, immaginare e creare in un mondo in continuo mutamento - Cosimo Marco Scarcelli
11. Il made in Italy nella comunicazione: strategie efficaci del country of origin effect - Riccardo Bresciani
12. Visual communication: storia del cinema d’animazione - Cristiano Dalpozzo
13. L’arte contemporanea: una sfida comunicativa - Simone Azzoni
14. Pensare la fotografia: osservazione, studio e analisi critica al servizio delle pratiche progettuali - Arianna Novaga
15. La calligrafia: occhi per vedere e cuore per capire - Marco Campedelli
16. Trapped graphic design - Anna Rebeschini
17. La sociologia: paradigma della complessitĂ  - Daniele Callini
18. La sociologia dei consumi e del marketing - Daniele Callini
19. L’?etica della comunicazione: un’?identità per l’?art director - Mariagrazia Villa
20. Business and communication: English for an art director - Susan M. Martin
Nota sugli Autori
Ringraziamenti

 
Collana 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 14,90
DisponibilitŕA causa della chiusura dei magazzini, gli ordini ricevuti in questi giorni saranno presi in carico solo dopo il 10 gennaio. Per la loro evasione saranno necessari i tempi medi previsti per l'editore (tempi medi di acquisizione: 5-6 giorni lavorativi)  


Classificazione attribuita al volume:

ARTE, DESIGN E DISEGNO /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it