Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788866041993
AutoreANDREUCCI GIACOMO 
TitoloYOUTUBE. VIDEO ONLINE E WEB TV
EditoreFAG
Anno2012 
Descrizione
Sono tante oggi le piattaforme che permettono di condividere video online e fra queste YouTube emerge come la soluzione più conosciuta e utilizzata al mondo. Con quattro miliardi di video visti dagli utenti quotidianamente, YouTube si configura come un'immensa piazza online dove si può essere presenti con i propri video per le più svariate finalità : informare, educare, divertire, fare business, ecc. Con questa piattaforma i propri video contribuiscono a suscitare commenti, discussioni e relazioni sociali. Per la sua natura social YouTube diventa dunque un ingrediente fondamentale per realizzare Web TV sia con finalità  no profit e istituzionali sia di business. In questo libro si illustra l'utilizzo della piattaforma, partendo dalla progettazione dei canali YouTube, si presentano quindi le regole elementari per la realizzazione dei contenuti, per poi affrontare le modalità  di caricamento e le strategie per un'efficace diffusione dei video online. Tra gli argomenti trattati: Ideazione e progettazione di un canale YouTube (ragionare sulle finalità  e quindi sullo stile e i linguaggi che verranno utilizzati). Cenni sulla realizzazione dei contenuti video (realizzazione di video amatoriali/semiprofessionali/professionali: attrezzature necessarie, storyboarding, riprese, editing, formati). Creazione dell'interfaccia del canale, caricamento dei video. Condivisione dei video: manutenzione del canale, realizzazione di playlist, incorporamento in siti esterni. Animare la community e attirare visitatori: metodi e strategie. Tecniche di marketing. Guadagnare con gli introiti pubblicitari diretti. Aspetti legali e gestione del copyright. 
Collanadigital lifestyle pro 
Consistenza304 p. 
Prezzo di copertina€ 29,90
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-15 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it