Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3098)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12455)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1628)
STORIA (11197)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2601)
Scheda libro

Cod. ISBN9788870948899
AutoreMarco Vitale 
TitoloL´IMPRESA RESPONSABILE
EditoreESD-Edizioni Studio Domenicano
Anno2014 
Descrizione
L’impresa è un formidabile fattore di sviluppo socio-economico e culturale. E altrettanto decisiva è l’economia imprenditoriale e di mercato. Negli ultimi decenni, invece, abbiamo assistito al rapido predominio di una visione completamente opposta, quella dell’economia finanziaria e di rapina. Da questa è indispensabile liberarci. Per questo difficile ma essenziale compito è necessario riunire le forze di tutti gli uomini e le donne di buona volontà, energie, dottrine, esperienze, abbattendo muri che ci isolano e ci soffocano, come quelli tra macro economia e micro economia, cultura tecnica e cultura umanistica, conoscenza superspecialistica e conoscenza generale dell’uomo e della società. È necessario gettare ponti, ricercare ciò che unisce passato e futuro, passando attraverso un presente meno mediocre e vile di quello in cui ci aggiriamo disorientati e sgomenti. Come disse Karl Popper: «Noi possiamo fare qualcosa per il futuro. Forse possiamo fare poco, ma ciò che possiamo fare dobbiamo farlo». Prefazione di Gianfranco Dioguradi Postfazione di Stefano Zamagni e Carlo Orlandini 
Collana 
Consistenza208 p. 
Prezzo di copertina€ 15,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /

Chi ha comprato questo libro ha comprato anche:

Costa Paolo
Un' idea di umanità. Etica e natura dopo Darwin
Pröpper Thomas
Vangelo, ragione, libertà. Lineamenti di un'ermeneutica teologica
Mariani Milena
L' innocenza perduta del sapere in Karl Rahner
A. Schmucki
La vita consacrata e il nuovo ambiente digitale. Sfide e opportunità formative
Renzo Infante
Giovanni. Introduzione, traduzione e commento
Benporat Claudio
Cucina e convivialità italiana nel Cinquecento
P. Stefani
La voce di Dio. Chiamate e vocazioni dalla Bibbia a oggi
Andrea Pighini
Beato Tommaso da Olera e la sua spiritualità
Prontuario giuridico IRC. Raccolta commentata delle norme che regolano l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado
Francesco Tigani
L' eresia della luce. Gnosi e materia spirituale nel Vangelo di Tommaso
A. Palazzo
Il desiderio nel Medioevo
Antonio Ciaralli, Charles M. Radding
Le origini della giurisprudenza medievale
Barzaghi Giuseppe
Compendio di storia della filosofia
Mondin Battista
Manuale di filosofia sistematica. Vol. 3: Ontologia e metafisica.
Anonimo cataro
Libro dei due principi
Claudio Antonio Testi
SANTI PAGANI NELLA TERRA DI MEZZO DI TOLKIEN
Attilio Carpin
INDISSOLUBILITÀ DEL MATRIMONIO
Giorgio Maria Carbone
GENDER
Ricci Adelaide
Carta e penna. Piccolo glossario di paleografia
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it