Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETā, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788888448114
AutoreSartorio Donatella, Nuņez Cristina 
TitoloYoung Italian GentleMen. Ediz. italiana e inglese
EditoreValentina Edizioni
Anno2006 
Descrizione
Il libro, che racconta in chiave sociologica, estetica e psicologica il fenomeno di una nuova "gentleness" assolutamente maschile, conferma che un numero crescente di uomini italiani fra i trenta e i quarant'anni sta cambiando atteggiamento verso la vita e i suoi valori. La caratteristica pių evidente del rinnovamento č proprio questo sorprendente bisogno di "gentleness" moderna e antica insieme, fatta di rispetto, di stile, di attenzione, di understatement, di eleganza, leggerezza, tenerezza e perfino compassione, che riesce a equilibrare in senso positivo la vita e la voglia di successo di questi giovani uomini. Un bisogno di evoluzione seria e concreta che si oppone al proliferare di quei personaggi "esibiti" e di cattivo gusto che oggi vengono considerati modelli vincenti. Questo libro sulla gentleness propone in realtā un approccio sociologico ai "new gentleMen", supportato ed evidenziato dal loro abbigliamento. Non č un libro di moda ma di modi, e di vita reale, poiché ciō che i personaggi indossano nelle fotografie fa parte del loro guardaroba personale. Con parole semplici e toni riservati ognuno racconta i luoghi del cuore, la grande famiglia, vissuta con affettuositā, il lavoro, la casa... Interviste di Donatella Sartorio, giornalista di moda e costume; fotografie di Cristina Nuņez; prefazioni di GianPietro Savuto, psicologo, e Domenico de Masi, sociologo. Le foto di Cristina Nuņez sono commentate da Giovanna Calvenzi, nota critica dell'immagine.  
Collana 
Consistenza192 p. 
Prezzo di copertina€ 50,00
DisponibilitāNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it