Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788889819319
AutoreDi Lucchio Loredana 
TitoloTerritori e valori per il design italiano
EditoreRoma Design Più
Anno2014 
Descrizione
Num. Collana: , Nr. 1
Territori e valori per il design italiano: Se il Territorio è prima di tutto un luogo fisico, allora i Territori del Design rimandano direttamente al concetto di made-in (fatto a). Ma nella contemporaneità è palese l'annullamento dei confini geografici, economici e soprattutto culturali con una conseguente perdita di senso proprio del made-in. Il volume, operando una trasposizione del concetto di Territorio e valutandone il valore semantico che lo rende sinonimo a quello di spazio (mentale), rilegge gli strumenti e gli approcci del Design, in particolare del Design del Prodotto, non più come una semplice categoria di azione (quella del progettare) ma un'esperienza tra progettazione, produzione e consumo che rispetto ad essa si determina e lo determina, in una dinamica reciproca di causa-effetto. Alla domanda se ci sono e quali sono oggi i Territori del Design la risposta, offerta dal volume, passa attraverso una aggregazione di senso di tre forme di esperienze. If the territory is first and foremost a physical site, then link directly to the Design concept of made-in (done). But in modern times it is clear invalidation of geographical boundaries, cultural economic and above all with a consequent loss of sense of made-in. The volume, operating a transposition of the concept of territory and evaluating the semantic value making it synonymous with that of space (mental), re-reads the tools and approaches of Design, notably the Design of the product, not as a simple action category (the design) but an experience between design, production and consumption that compared to it determines and determines in a reciprocal dynamic of cause and effect. When asked if there are and what are now the territories of Design the answer, offered by volume, passes through an aggregation of three forms of experience.  
CollanaIl design italiano 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 30,00
DisponibilitàA causa della chiusura dei magazzini, gli ordini ricevuti in questi giorni saranno presi in carico solo dopo il 10 gennaio. Per la loro evasione saranno necessari i tempi medi previsti per l'editore (tempi medi di acquisizione: 5-6 giorni lavorativi)  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it