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Scheda libro

Cod. ISBN9788891602657
AutoreLugli Gianpiero 
TitoloEmotions tracking
EditoreMaggioli Editore
Anno2014 
Descrizione
Sarà mai possibile entrare nella mente 
del consumatore per comprenderne 
in modo oggettivo i comportamenti d’acquisto? 
Forse no (per fortuna), ma certamente i recenti sviluppi della psicologia e delle neuroscienze 
già oggi mettono a disposizione degli operatori 
di marketing strumenti di indagine fino 
a pochi anni fa inimmaginabili. Questo libro esplora la frontiera scientifica delle ricerche di marketing, concentrandosi in particolare sulle emozioni: sulla loro importanza nel determinare la risposta agli stimoli di marketing 
e sulle rivoluzionarie tecniche utilizzate per misurarle. Le misure biometriche, infatti, possono arricchire 
gli strumenti tradizionalmente impiegati 
per analizzare il comportamento del consumatore; 
in particolare la tecnologia dell’affective computing permette di analizzare le emozioni comunicate tramite le espressioni facciali allo scopo 
di misurare l’efficacia della pubblicità e stimare 
la probabilità di successo di un nuovo prodotto. Gianpiero Lugli 
è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso 
il Dipartimento di Economia dell’Università di Parma. 
Per Apogeo Education 
ha pubblicato “Neuroshopping. 
Come e perché acquistiamo” (2011) e “Troppa scelta. Difficoltà e fatica nell’acquistare” (2012). 
CollanaApogeo Education 
Consistenza160 p. 
Prezzo di copertina€ 18,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-15 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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