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Scheda libro

Cod. ISBN9788891741165
AutorePolesana M. Angela 
TitoloPubblicità e valori. Nuovi consumi e nuovi messaggi per una società che cambia
EditoreFranco Angeli
Anno2016 
Descrizione
Num. Collana: , Nr. 13
Pubblicità e valori. Nuovi consumi e nuovi messaggi per una società che cambia: La grave crisi dei consumi degli ultimi anni non è stata soltanto quantitativa, ma ha interessato i convincimenti, i desideri, i bisogni e i valori degli individui. Al punto che i consumi esprimono il profilo di un nuovo consumatore, un soggetto che si sente non solo portatore di diritti, ma anche di doveri rispetto agli altri e all'ambiente. A tal proposito si pensi ai consumi verdi, etici e critici (quali i GAS, ossia i Gruppi di Acquisto Solidale, gli orti urbani, i farmer market, il commercio equo e solidale, ecc.), allo sviluppo della sharing economy, ovvero un'economia collaborativa, della condivisione, nelle sue molteplici declinazioni, all'esplosione dei social network guidati dalla logica del dono. Sorge allora spontanea una domanda, cui il presente studio cerca di rispondere attraverso un attento esame della letteratura di questa forma di comunicazione nonché attraverso l'analisi di una consistente serie di spot, ovvero: la pubblicità, che è uno degli strumenti fondamentali della comunicazione d'impresa, per mettere in contatto il consumatore col prodotto che racconta nei suoi messaggi, dimostra o meno di recepire e quindi di veicolare in maniera efficace il nuovo sistema di valori che si sta attualmente affermando? E una pubblicità sintonizzata con lo spirito del tempo o le sue narrazioni appartengono a un passato che, coi suoi valori, è ormai lontano dal presente e dal sentire che lo abita? The serious crisis in consumption in recent years was not only quantitative, but affected the beliefs, desires, needs and values of individuals. To the extent that they express the profile of a new consumer consumption, a subject that feels not just bearer of rights, but also of duties than the others and to the environment. In this regard, think green, ethical consumption and critics (such as GAS, i.e. fair trade groups, urban gardens, farmer's market, fair trade, etc.), to the development of the sharing economy ??? a collaborative, sharing economy, in its many forms, the explosion of social networks guided by the logic of the gift. A question then arises spontaneously, which this study tries to answer through a careful examination of the literature of this form of communication and through the analysis of a large series of commercials, including: advertising, which is one of the cornerstones of corporate communication, to connect consumers with the product that tells in her messages, shows or not to assimilate and therefore convey effectively the new value system that you are currently claiming? And an advertising tuned with the Zeitgeist or its narratives belong to a past that, with its values, is now far from the present and feel that inhabits?  
CollanaImpresa, comunicazione, mercato 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 27,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
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