Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11193)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788891920744
AutoreL. D'Alonzo 
TitoloBack to school. #iotornoascuola: un contesto per accogliere e includere
EditorePearson
Anno2020 
Descrizione

Descrizione del libro

Dopo un lungo periodo di didattica a distanza, docenti e alunni sentono la necessità di vivere nuovamente come una "casa" quella scuola che troppo a lungo è stata vuota. Il volume si pone l'obiettivo di accompagnare gli insegnanti nella fase di ritorno tra i banchi scolastici e di fornire loro gli strumenti per accogliere gli studenti e rispondere in modo efficace ai loro nuovi bisogni. Attraverso un viaggio metaforico tra le diverse parti dell'edificio scolastico, il libro affronta i principali temi di accoglienza, inclusione e didattica e fornisce spunti utili per cominciare al meglio il nuovo anno scolastico: le fondamenta: i capisaldi dell'inclusione e l'innovazione didattica nei mesi di DAD; i custodi: chi si prende cura della scuola (famiglia, alunni, docenti, personale ATA, dirigenti); la porta: le modalità e le strategie per accogliere gli alunni; il seminterrato: come gli studenti hanno vissuto e imparato durante il lockdown e quali sono i loro nuovi bisogni (strategie di emersione dei vissuti, circle time, approcci autobiografici, strumenti di autovalutazione, rappresentazioni grafico-pittoriche); le scale: le componenti trasversali come la motivazione, la relazione e il benessere; giardini, i locali e gli orologi: come riorganizzare lo spazio e il tempo a scuola; il 1° piano: l'osservazione (metodi e strumenti); il 2° piano: la progettazione (metodi e strumenti di Differenziazione didattica); il 3° piano: la valutazione (criteri, metodi e strumenti); la domotica: le risorse tecnologiche e digitali. Infine, un QRcode all'interno del volume consente di scaricare un documento con le principali linee normative sulla ripresa dell'attività didattica e sulle misure di sicurezza anti Covid-19 da adottare nelle scuole. 
CollanaInsegnare nel XXI secolo 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 22,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it